Sabato 06 Settembre 2025 | 16:38

Miss Universe Italy, incoronata nel Salento la 24enne Virginia Stablum

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Miss Universe Italy, incoronata nel Salento la 24enne Virginia Stablum

Capace di parlare correntemente quattro lingue, tra cui inglese, spagnolo e tedesco, oggi la sua vita ruota attorno agli impegni lavorativi che la vedono spostarsi tra Milano e Miami

Lunedì 19 Settembre 2022, 09:37

E’ Virginia Stablum, 24 anni, del Trentino Alto Adige, la nuova Miss Universe Italy 2022. E’ stata eletta la scorsa notte in Salento. Sarà lei a rappresentare l'Italia nella finale internazionale di Miss Universe in programma a gennaio 2023 in un paese ancora da definire dall’organizzazione mondiale del concorso. Al secondo posto si sono classificate Alice D’Avanzo per il Friuli Venezia Giulia, terza Michela Russo per la Sicilia.
Virginia Stablum - si legge in una nota - è nata da padre di origini africane e madre italiana. Fin da piccola Virginia ha mostrato un forte interesse per il mondo della moda dello spettacolo e della tv. «Sono una ragazza semplice - ha detto - motivata e con tanti sogni nel cassetto. Ho una passione fiammante per tutto ciò che riguarda il viaggiare, che si tratti di esplorare l’Italia, l’Europa o il mondo, non importa. Adoro la moda, perché ogni singola persona esprime una parte di sé attraverso il suo stile ed è per questo che ne sono fortemente appassionata».
Virginia, nonostante la giovane età, nel campo della moda vanta tante esperienze avendo già lavorato come modella a Milano, Parigi, New York e Barcellona. E’ nota al grande pubblico per aver partecipato a diversi programmi televisivi e per la sua presenza sui social. Nell’ambito sentimentale si definisce «felice ed innamorata» grazie all’incontro con l'imprenditore Vittorio Scala.
Capace di parlare correntemente quattro lingue, tra cui inglese, spagnolo e tedesco, oggi la sua vita ruota attorno agli impegni lavorativi che la vedono spostarsi tra Milano e Miami.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)