Sabato 06 Settembre 2025 | 02:44

«L'ha scritto la Gazzetta», Renzo Arbore e il tormentone di famiglia

 
Renzo Arbore

Reporter:

Renzo Arbore

«L'ha scritto la Gazzetta», Renzo Arbore e il tormentone di famiglia

«Una frase ancora scolpita nella mia memoria, che la dice lunga su quale fosse il legame fra i puglie­si e il “loro” quotidiano»

Sabato 19 Febbraio 2022, 14:47

17:12

La «Gazzetta» per me è il giornale della vita. Se ci penso, mi rendo conto che lo associo alla mia infanzia, all’ado­lescenza, ma poi anche alla gioventù e all’età matura. Insomma, era e resta tutt’oggi il mio giornale del cuore. E poi io sono cresciuto ascoltando in famiglia, a cominciare da mio padre, il classico tormentone «l’ha scritto la Gazzetta», una frase ancora scolpita nella mia memoria, che la dice lunga su quale fosse il legame fra i puglie­si e il “loro” quotidiano. Perché per me la Gazzetta è la Gaz­zetta e vale più di tanti altri giornali. Di conseguenza, non posso che essere feli­ce all’idea che finalmente torni a essere il quotidiano di tutti i pugliesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)