Sabato 06 Settembre 2025 | 02:38

Covid, Renzi: serve commissione inchiesta su centrale acquisti

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Covid, Renzi: serve commissione inchiesta su centrale acquisti

L'ex premier a Manduria intervistato da Bruno Vespa

Domenica 25 Luglio 2021, 21:14

Manduria  - «Un paese civile fa una commissione di inchiesta parlamentare sulla più grande ecatombe di cittadini italiani e sulla spesa senza controllo fatta da un unico centro decisionale. Se non sono girate mazzette con tutto quello che si è speso c'è quasi da chiedersi perché. Noi non dobbiamo parlare di Cina, ma capire se qualcuno ha mangiato in Italia sulla pandemia». Lo ha detto Matteo Renzi intervistato da Bruno Vespa nell’ambito del ciclo di eventi «Incontro con i Leader» a  Masseria Li Reni a Manduria.

«Sono favorevole all’obbligo della vaccinazione per gli insegnanti, così come per il personale medico e sanitario. I danni che ha fatto la Dad li misureremo nelle prossime generazioni. I professori sono stati bravissimi, ma non è questo che fa crescere una comunità educante. Io non ho dubbi: obbligo di vaccinazione per insegnanti e personale scolastico, medici, infermieri e personale sanitario. La vaccinazione obbligatoria per i ragazzi io non la farei, ma la incoraggio», ha aggiunto il leader di Iv. «Trovo abbastanza sorprendente - ha aggiunto Renzi - che non si voglia procedere (con l'obbligo, ndr) per gli insegnanti e il personale medico e sanitario». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)