Sabato 06 Settembre 2025 | 16:14

Vaccino anti Covid, in 45mila fra medici e operatori sanitari hanno aderito alla campagna

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Puglia, parla capo politiche contrasto Covid Lopalco: «O misure contenimento, o sistema sanitario in tilt»

Il prof.Pierluigi Lopalco

L'assessore alla sanità: "Nelle prossime ore sul modulo di adesione aggiungeremo quelle categorie che in prima battuta non sono state considerate fra quelle incluse nella fase 1"

Lunedì 21 Dicembre 2020, 15:39

20:34

BARI - Sono 45mila gli operatori sanitari pugliesi che si sono registrati sul sito regionale per rendersi disponibili alla vaccinazione contro il Covid-19. Il dato è aggiornato alle 13 di lunedì 21 dicembre e comunicato dalla Regione Puglia.

"L'adesione - commenta l'assessore alla Sanità della Regione Puglia, Pierluigi Lopalco - può essere considerata ottima. Nelle prossime ore sul modulo di adesione aggiungeremo quelle categorie che in prima battuta non sono state considerate fra quelle incluse nella fase 1. Queste adesioni saranno accolte sub-iudice, nelle more di un ampliamento delle categorie da parte del governo centrale in base alla disponibilità di dosi di vaccino".

Sono 95mila i pugliesi che hanno diritto ad essere vaccinati in prima battuta tra il 27 dicembre e i primi 15 giorni di gennaio, tra questi anche 20mila tra ospiti e dipendenti delle Rsa che, però, non erano obbligati a compilare il modulo online per prenotarsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)