Sabato 06 Settembre 2025 | 14:35

Covid 19, Asl pugliesi convocano i medici Usca: «Pronte a partire»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Puglia, contagi ospedalieri. «Termoscanner a chi entra». Asl Bari ai suoi: chi ha sintomi faccia triage

Saranno convocati lunedì dalle Asl tutti i medici che in Puglia hanno aderito al secondo bando per la formazione delle Usca

Sabato 21 Novembre 2020, 18:17

BARI - Saranno convocati lunedì dalle Asl tutti i medici che in Puglia hanno aderito al secondo bando per la formazione delle Usca. Solo a Bari sono 412, complessivamente circa 700. Le graduatorie aziendali sono state approvate, adesso ci sarà la firma e un breve corso di aggiornamento professionale, a metà settimana tutte le Usca dovrebbero essere pronte a partire.
Questa volta, rispetto ad aprile scorso, c'è stata una più larga partecipazione che permetterà di incrementare in maniera significativa le Unità speciali di assistenza a domicilio di pazienti Covid. Le Usca sono state create per poter assistere a domicilio quei pazienti Covid che non necessitano di ricovero ospedaliero: ad oggi in Puglia sono 28.791.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)