Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 14:48

Chiara Ferragni, il docufilm sulla sua vita presentato alla Mostra del Cinema di Venezia

Chiara Ferragni, il docufilm sulla sua vita presentato alla Mostra del Cinema di Venezia

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Chiara Ferragni, il docufilm sulla sua vita presentato alla Mostra del Cinema di Venezia

È stata lei stessa a dare l'annuncio su Instagram: la regia è affidata a Elisa Amoruso

Giovedì 25 Luglio 2019, 15:47

È stata lei stessa ad annunciarlo ai suoi followers su Instagram: il docufilm sulla vita di Chiara Ferragni, "Chiara Ferragni - Unposted", sarà presentato alla 76esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia - sezione Sconfini. Chiara Ferragni in questo docufilm si racconta, o meglio affida il suo racconto a uno sguardo femminile - come racconta sempre in un post su Instagram - sensibile nel descrivere la psicologia dei suoi personaggi e completamente lontano dal mondo della moda e dei social ma senza pregiudizi nei confronti di questi e soprattutto di Chiara, quello della regista Elisa Amoruso.⁣

Chiara Ferragni cercava per il suo docufilm un regista che fosse donna, italiana e che avesse le doti per documentare il suo lato più vero, più puro e magari più segreto, legato a tanti altri aspetti e momenti della sua vita. E’ così è stato sin dal primo incontro tra Chiara ed Elisa.⁣ La Amoruso è riuscita attraverso il suo obiettivo da regista donna ad instaurare con Chiara un rapporto così profondo, una vera e propria “alchimia” che porta alla nascita di questo progetto che racconta, per la prima volta attraverso il cinema, un percorso terapeutico di apertura,di scoperta e di confronto sincero. ⁣
Il titolo di questo docufilm “Chiara Ferragni, Unposted”, rivela il suo punto di vista, intimamente e diversamente da come solitamente lo condivide attraverso i social, affrontando argomenti mai trattati prima e che sveleranno una Chiara Ferragni mai vista fino ad oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)