Mercoledì 12 Novembre 2025 | 19:18

Calcio, divieti per i tifosi pugliesi alle partite Potenza-Cerignola e Real Acerrana-Fidelis Andria

Calcio, divieti per i tifosi pugliesi alle partite Potenza-Cerignola e Real Acerrana-Fidelis Andria

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

pallone

Il divieto di vendita dei biglietti è stato disposto rispettivamente dal prefetto di Potenza, Michele Campanaro e dal prefetto di Napoli Michele di Bari

Mercoledì 12 Novembre 2025, 17:20

Due le partite «vietate» ai tifosi pugliesi: Potenza-Cerignola ai foggiani e Real Acerrana-Fidelis Andria ai pugliesi.

Per la gara Potenza -Cerignola di Coppa Italia, che si disputerà alle ore 18 del prossimo 26 novembre in Basilicata, il prefetto di Potenza, Michele Campanaro, ha disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Foggia.
La decisione, assunta dopo aver sentito il questore del capoluogo lucano, Raffaele Gargiulo, si è resa necessaria «per la storica rivalità esistente tra le due tifoserie sfociata, nel recente passato, in turbative per l’ordine e la sicurezza pubblica».

Invece il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha disposto, per l’incontro di calcio «Real Acerrana-Fidelis Andria», valido per il campionato di Serie D 2025/2026, in programma domenica 16 novembre 2025 nello stadio comunale «Arcoleo» di Acerra, il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Barletta - Andria - Trani. Il provvedimento è stato adottato, su determinazione del Comitato di Analisi per la sicurezza delle Manifestazioni Sportive e conforme parere della Questura di Napoli, che hanno evidenziato i profili di alto rischio per l’ordine e la sicurezza pubblica che connotano l’evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)