Sabato 06 Settembre 2025 | 06:39

Malta, la nazionale di calcio parla salentino: il nuovo tecnico è Mazzotta, lo affianca Chevanton

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Malta, la nazionale di calcio parla salentino: il nuovo tecnico è Mazzotta, lo affianca Chevanton

Davide Mazzotta

Due volti noti ai leccesi guideranno la squadra: primo impegno in amichevole contro il Turkmenistan, il prossimo 10 ottobre

Mercoledì 25 Settembre 2024, 12:06

Malta e il Salento non sono mai stati così vicini: il nuovo commissario tecnico della nazionale maltese è infatti Davide Mazzotta, salentino doc., che subentra dopo l'esonero di Michele Marcolini e farà il suo esordio in amichevole il prossimo 10 ottobre contro il Turkmenistan, prima delle sfide di Nations League contro Moldavia e Andorra del 13 ottobre e 19 novembre.

Mazzotta a Malta era già stato vice-allenatore tra il 2020 e il 2023 prima di diventare collaboratore tecnico della Salernitana.

Ma non basta: accanto a lui, nello staff tecnico, ci sarà un altro volto noto ai leccesi. Si tratta del bomber Ernesto Javier Chevanton, ex giocatore del Lecce, che dopo l'ultima esperienza da allenatore sulla panchina dell'under 15 giallorossa è pronto per questa nuova avventura sulla panchina della nazionale maltese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)