LECCE Clamoroso colpo di mercato del Lecce che, con una delle operazioni a sorpresa che hanno reso famoso Pantaleo Corvino, ha ingaggiato l’attaccante Ante Rebic, classe 1993.
Il calciatore croato, vice campione del mondo con la sua nazionale nel 2018, giocherà quindi nuovamente in Italia dopo le esperienze vissute con la casacca della Fiorentina nel 2013/2014 e nel 2015/2016, dell’Hellas Verona nel 2016 e soprattutto del Milan dal 2019 al 2023, con 100 presenze e 27 reti. Nella sua carriera ha militato anche con RNK Spalato, Lipsia ed Eintracht Francoforte. Nel 2023/2024 ha giocato in Turchia, con il Besiktas, club dal quale si è svincolato il 30 giugno.
Corvino ha portato avanti l’operazione a fari spenti, com’è solito fare, ed ha calato il jolly a pochi giorni dal termine del mercato, com’era accaduto due anni fa, quando ha tesserato Samuel Umtiti dal Barcellona. La notizia dell’ingaggio di Rebic si è sparsa repentinamente, rimbalzando anche sui social, ed ha infiammato l’immaginazione dei supporter giallorossi.
In precedenza, visite mediche superate e firma sul contratto apposta per il difensore centrale Gaby Jean che è a tutti gli effetti un nuovo calciatore del Lecce. Quella odierna, invece, dovrebbe essere la giornata dell’ufficialità dell’ingaggio dell’esterno basso Frederic Guilbert.
Jean, classe 2000, è stato prelevato dall’Annecy (Ligue 2), è costato circa un milione di euro e si è legato al club salentino sino al 30 giugno 2027 con opzione per i successivi due anni.
Ufficializzata la cessione di Valentin Gendrey al TSG Hoffenheim. Lo sostituirà in maglia giallorossa Guilbert (atterrato nel pomeriggio di ieri all’aeroporto di Brindisi). Classe 1994, è reduce dall’esperienza vissuta con la casacca dello Strasburgo, in Ligue 1, ma nella sua carriera ha militato anche in formazioni del calibro del Bordeaux e dell’Aston Villa. È svincolato e firmerà un contratto biennale con opzione per una ulteriore stagione.
Prima del colpo-Rebic, per la prima linea, al Lecce è stato accostato il nome di Mohamed Bamba, classe 2001, del Lorient (Ligue 2), oltre a quello Jenny Joseph, doppia cittadinanza francese ed haitiana, classe 2000, del Grenoble (Ligue 2).
Il difensore centrale Zinedin Smajlovic, classe 2003, si è accordato con il Lecce per la risoluzione consensuale del contratto. Dovrebbe accasarsi al Sandvikens IF, nella sua Svezia.