Sabato 06 Settembre 2025 | 12:44

Calcio, il Potenza sarà in ritiro pre-stagionale a Viggiano

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Calcio, il Potenza sarà in ritiro pre-stagionale a Viggiano

foto Potenza Calcio

Dal 15 luglio al 1 agosto i rossoblù ospiti nella Cittadella dello Sport

Sabato 08 Luglio 2023, 12:07

Il Potenza Calcio (serie C) ha scelto Viggiano (Potenza) come sede del ritiro pre-stagionale.
Lo ha reso noto l’ufficio stampa della società rossoblù, specificando che «dal 15 luglio al 1 agosto, i rossoblù saranno ospiti presso la Cittadella dello Sport, centro federale territoriale lucano della Figc dotato di impianto di gioco in sintetico, con annesso palazzetto dello sport, palestra interna/esterna e piscina coperta».
Il quartier generale «sarà all’Hotel dell’Arpa in corso Guglielmo Marconi. La società, lo staff tecnico», che sarà guidato dal nuovo allenatore, Alberto Colombo, e «i calciatori - è scritto nella nota - potranno così beneficiare di una località di assoluto livello».

In una nota diffusa dall’ufficio stampa dell’amministrazione comunale, il vicesindaco di Viggiano e assessore allo Sport Paolo Varalla, ha evidenziato che «oggi raccogliamo i frutti di tanti anni di duro lavoro, il lavoro di una squadra amministrativa che ha saputo guardare lontano quando pochi credevano nelle potenzialità delle nostre strutture sportive. La scelta del Potenza calcio - ha aggiunto - conferma meglio di mille parole il fatto che oramai il nostro polo sportivo è all’altezza della sfida del calcio professionistico».

Secondo il vicesindaco, «pochi anni fa nessuno avrebbe creduto a tutto questo, eppure stiamo commentando la realtà. Impianti all’avanguardia e multifunzionali che garantiscono agli sportivi professionisti la cura di ogni dettaglio. Si tratta di un risultato incredibile anche in termini di promozione territoriale e turistica: vogliamo continuare a crescere garantendo anche ai tanti tifosi rossoblù che si riverseranno a Viggiano per salutare i propri beniamini, la possibilità di visitare le bellezze storiche, culturali e artistiche che la nostra comunità può offrire».
Varalla ha inoltre annunciato che le strutture sportive di Viggiano «saranno impegnate anche dal 2 al 12 agosto prossimi per ospitare il Martina Calcio (serie D)» che «dopo l’ottima esperienza dello scorso anno, ha scelto di tornare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)