BARI - Messaggi commossi, un dispiacere ancora latente, qualche parola che sa quasi di addio. I calciatori del Bari sono ormai in vacanza, ma è impossibile non ripensare alla beffa atroce di domenica sera, con la serie A sfumata a 120’ dal traguardo. Non hanno rilasciato dichiarazioni a fine match, gli uomini di Michele Mignani. Ma i loro pensieri sono comunque espressi sui profili social: «È la peggiore sconfitta della mia vita», ha scritto Sebastiano Esposito su Instagram. «Non lo meritavamo noi e soprattutto una città e tifosi spettacolari. Resterete sempre nel mio cuore». Il 20enne attaccante poi ha aggiunto ieri un altro post raffigurante lo stadio San Nicola: «Speriamo che sia solo un arrivederci», il pensiero del talento scuola Inter. «Ho pensato tante volte al tiro e al palo che avrebbe cambiato tutto ed esaudito i nostri e i vostri sogni. È stato bellissimo percorrere questo pezzo della mia vita con tutti voi. Grazie Bari», aggiunge Michael Folorunsho, autore del «legno» che, a pochi minuti dal termine della finalissima con il Cagliari avrebbe significato la promozione.
«Quando un anno fa firmai con il Bari nemmeno nei sogni più belli avrei immaginato di giocare per coronare il sogno di essere un calciatore di serie A: non ce l’ho fatta ed è il più grande dispiacere della mia vita. Porterò nel cuore ogni componente della città di Bari: questo libro avrà un lieto fine, ma evidentemente non dovevamo essere noi a scriverlo…», scrive, commosso, Elia Caprile.
«Fa tanto male cadere ad un passo dalla vittoria, ma proprio dalle brutte sconfitte nascono i grandi successi. E noi abbiamo imparato», è il pensiero di Mehdi Dorval. Ancora visibilmente scosso Mattia Maita, come dimostra il suo post: «Non ci sono parole per descrivere il dolore che stiamo provando. Quella partita resterà per sempre una cicatrice sulla mia pelle. 60mila volte grazie per il vostro sostegno: siete unici».
«Non doveva finire così, il calcio sa essere crudele e con noi lo è stato, ma il tempo saprà essere galantuomo. Tanti ricordi saranno sempre impressi nel mio cuore. Grazie Bari», le parole di Leonardo Benedetti. Ha dato tutto, questo gruppo di seri professionisti e ragazzi per bene. Ma quanti di loro ricominceranno con il Bari?