BARI - Non ci sarà nessun maxischermo pubblico alla Fiera del Levante di Bari, né in piazza, per seguire il match Bari-Cagliari, in programma domani sera allo stadio San Nicola di Bari, già completamente sold out, e in cui sono attesi quasi 60mila tifosi. Una decisione dovuta al fatto che non ci sarebbe una sufficiente presenza di forze dell'ordine in quanto impegnate a garantire la sicurezza nelle zone attorno allo stadio. La febbre biancorossa sale però alle stelle, e ci sono diverse iniziative di privati in tutta la città, che si stanno organizzando per consentire a chi non è riuscito ad accaparrarsi un ticket di vedere la partita tutti insieme.
Come, ad esempio, all'Anfiteatro della Pace nell'Ipercoop di Japigia, con ingresso libero e gratuito, o anche al pub Time-Out, famoso per le ambientazioni a tema sportivo. O anche nei locali della spiaggia di Torre Quetta, dove già la partita di andata disputata a Cagliari era stata seguita da un consistente numero di tifosi.
Varie iniziative, a quanto si apprende, anche in provincia: a Giovinazzo sarà allestito un grande schermo nel Palapansini. Grumo Appula dà appuntamento ai tifosi in piazza del Ferroviere. A Casamassima, maxischermo innalzato in via Angelo Pende, nello spazio antistante il Campo Sportivo. E sicuramente tante altre location si uniranno nelle prossime ore.