Domenica 07 Settembre 2025 | 00:14

Lecce, Club Parlamento: «A lavoro per la ristrutturazione dello stadio»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Lo stadio di Via del Mare di Lecce

Nasce il club formato da dieci parlamentari salentini

Martedì 30 Maggio 2023, 18:27

BARI - «Saremo al fianco del Lecce calcio per sostenere da tifosi, e per quanto nelle nostre competenze, questa autentica eccellenza salentina e, per entrare nel concreto, da subito sarà nostra cura adoperarci presso le Istituzioni coinvolte perché si proceda tempestivamente alla ristrutturazione dello stadio prevista nell’ambito degli interventi per i Giochi del Mediterraneo». Lo dichiarano in una nota stampa i parlamentari salentini fondatori del Lecce Club Parlamento (Andrea Caroppo, Saverio Congedo, Salvatore Di Mattina, Leonardo Donno, Roberto Marti, Claudio Stefanazzi, Antonio Trevisi).

Un’iniziativa che nasce in occasione della salvezza, con una giornata di anticipo, della squadra del Lecce in serie A. Una salvezza che, si legge nella nota, «ha per davvero del miracoloso per una squadra del Sud, la più giovane del campionato, con il monte ingaggi più basso della seria A, appena 16 miliardi lordi, praticamente quanto quello di un solo buon giocatore di una grande squadra. Un miracolo fatto di coraggio, passione, lungimiranza, sostenibilità di bilancio di una società, salentina, fortemente legata al territorio che ci ha sempre creduto nonostante scetticismi, diffidenze e pessimismi troppo frettolosi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)