Sabato 06 Settembre 2025 | 20:41

Calcio Bari, Esposito: «Partito col botto vorrei continuare»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

esposito bari calcio

(foto Donato Fasano)

Il giovane biancorosso: «Ho molta fame di calcio. Spero di far bene e infiammare una piazza con una storia spettacolare»

Martedì 14 Febbraio 2023, 16:59

17:03

BARI - «Non faccio fatica ad ambientarmi. Sono partito con il botto e spero di continuare su questa strada": l’attaccante del Bari Sebastiano Esposito, autore di due gol nelle ultime due gare dei pugliesi, si è presentato così al San Nicola. E’ arrivato nel mercato di riparazione in prestito dall’Inter. «Non so cosa mi è mancato finora. Qualcosa è mancato perché non sono all’Inter. Spero di far bene e infiammare una piazza con una storia spettacolare. Ho molta fame di calcio. Non mollo mai. Sono un ragazzo giovane, magari qualcosa ho sbagliato ma molto su di me è stato inventato. Non sono un genio, ho una personalità forte che in passato ha dato fastidio. Ma alla fine sono un bravo ragazzo: mi hanno creato un’etichetta che non esiste. Sono qui anche per togliermi questa immagine non vera», ha aggiunto.

La trattativa per l’attivo in Puglia è stata così ricostruita: «Non avevo molti club che mi seguivano. Sono stato infortunato a metà novembre e mi sono curato a Brescia. Ho sentito poco il mio procuratore. Un giovedì, prima di firmare, sono stato in ufficio con il ds Ciro Politio. Mi ha parlato chiaramente, è stato diretto. Ha visto i miei occhi e la voglia matta di far bene. Ho lasciato parlare i miei occhi. Così è decollato tutto». «Prima o seconda punta? preferisco giocare e basta. Sono un generoso a cui piace toccare la palla e fare la fase difensiva», ha chiarito. «Adesso si parla già di un altro anno di prestito a Bari. Ma è troppo presto. Voglio vivere al massimo i cinque mesi di prestito qui, poi si vedrà», ha concluso Esposito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)