Martedì 04 Ottobre 2022 | 12:01

In Puglia e Basilicata

serie b

Bari, sostituti i seggiolini anche della curva Nord al San Nicola

Bari, sostituti i seggiolini anche della curva Nord al San Nicola

Quasi ultimati i lavori per il rifacimento del manto erboso

09 Agosto 2022

Isabella Maselli

BARI - Con la sostituzione dei seggiolini della curva nord, lo stadio San Nicola è quasi interamente biancorosso. Circa 30mila sedute sono state sostituite da marzo ad oggi, a partire dalla curva sud, poi le due tribune superiori e ieri gli ultimi seggiolini della curva dedicata agli ultras. La sostituzione delle sedute, con il nuovo impianto di illuminazione e il rifacimento del manto erboso, renderà lo stadio omologabile al campionato di serie B. Il «battesimo» della nuova struttura sportiva avverrà il 19 agosto, in occasione della prima partita in casa. A campionato iniziato, poi saranno sostituiti i seggiolini della tribuna ovest inferiore, che sono già omologati ma sono verdi, e quindi la loro sostituzione sarà un fatto puramente estetico.

Sono già conclusi, invece, i lavori di installazione dei 268 corpi illuminanti, inaugurati simbolicamente dal sindaco Antonio Decaro che con l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli ha assistito alla prima accensione. L’intervento, finanziato con il bando ICS 2021 «Sport Missione Comune», si è reso necessario per garantire sia un adeguato sistema di illuminazione agli sportivi e agli spettatori, sia livelli di illuminamento ottimali per le riprese televisive. Sono stati infatti installati proiettori a tecnologia led in grado di assicurare i livelli illuminotecnici necessari allo svolgimento di tutte le attività sportive agonistiche. L’impianto è dotato anche di un sistema di controllo delle luci mediante un software dalle funzionalità innovative, che consentirà di gestire l’illuminazione in maniera efficiente in qualsiasi area della struttura e di creare diverse atmosfere mediante la gestione degli scenari di luce.

Stanno poi andando avanti i lavori di rifacimento del manto erboso, con le operazioni di sabbiatura in corso che dovranno essere concluse entro il 19 agosto. Sempre a campionato iniziato saranno sostituiti i tabelloni elettronici nelle due curve con nuovi impianti di ultima generazione collegati e coordinati al sistema di controllo delle luci. I tabelloni arriveranno tra fine ottobre e inizio novembre. Infine le nuove coperture, i cui lavori partiranno tra settembre e ottobre e verosimilmente finiranno tra febbraio e marzo 2023.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725