Lunedì 15 Agosto 2022 | 12:50

In Puglia e Basilicata

SERIE B

Ultimo allenamento e poi il Bari parte per il ritiro in Abruzzo

Ultimo allenamento e poi il Bari parte per il ritiro in Abruzzo

Il gruppo del Bari in allenamento «in casa» (foto Ssc Bari)

Quest'oggi la truppa di Mignani raggiungerà la sede pre campionato di Roccaraso. Il 23 luglio la prima amichevole-verità con il Frosinone

07 Luglio 2022

Redazione online

Ultima seduta di allenamento casalingo per il Bari stamattina sul terreno dell'Antistadio: attivazione muscolare, core stability, circuiti di forza e successiva trasformazione, esercitazioni su possesso e circolazione palla il menù di giornata. Nel primo dopo pranzo la partenza per Roccaraso dove la squadra di Michele Mignani rimarrà fino al 23 luglio alloggiando presso l'Hotel Excelsior e svolgendo le sedute di allenamento presso il centro sportivo Comunale. In Abruzzo il programma tipo di allenamento sarà caratterizzato da una doppia seduta giornaliera: mattino ore 10, pomeriggio ore 17. 

Nel programma tecnico di preparazione in Abruzzo sono previste tre sfide amichevoli per i biancorossi che affronteranno mercoledì 13 luglio l'Asd Roccavivara (Prima Categoria), domenica 17 luglio Asd Spoltore (Eccellenza) e sabato 23 luglio il Frosinone (serie B) allo stadio «Benito Stirpe». Sarà questo il primo vero banco di prova in vista della stagione Cadetta che il Bari affronterà da matricola. La nuova stagione sportiva di B comincerà il 15 luglio con la presentazione del calendario, in programma all'Arena dello Stretto «Ciccio Franco» di Reggio Calabria, quando verranno svelate le 38 giornate della 91/a edizione del «Campionato degli italiani». Le partite inizieranno nello stesso weekend dell'avvio della serie A, dal 12 al 14 agosto. A differenza di quanto accadrà per la massima categoria e per gli altri principali campionati europei, il campionato di B 2022/23 si disputerà regolarmente anche durante i Mondiali in Qatar previsti dal 21 novembre al 18 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725