Domenica 07 Settembre 2025 | 12:13

Lecce, a Pagani per scaldare i motori

 
Massimo Barbano

Reporter:

Massimo Barbano

Il nuovo allenatore del Lecce, Roberto Rizzo

Roberto Rizzo, allenatore del Lecce calcio

Rizzo: «Non voglio vedere una gara di allenamento, vincere aiuta a vincere»

Domenica 30 Aprile 2017, 19:58

04 Maggio 2017, 20:00

di Massimo Barbano

CALCIO LECCE - Calarsi già nella dimensione dei play off. Si legge così la decisione di Roberto Rizzo, di gettare nella mischia da subito Marco Mancosu appena ristabilitosi dall'infortunio muscolare. Insomma, questa di oggi sul campo della Paganese, non deve essere una interlocutoria partita di allenamento, caso mai una prova generale di quelli che saranno gli spareggi.

«Vincere aiuta a vincere - sostiene il tecnico giallorosso subentrato martedì scorso a Padalino esonerato dopo la sconfitta interna col Messina - e in queste ultime due partite della stagione regolare voglio vedere questa mentalità in modo da arrivare pronti ai play off. In questa prima settimana di lavoro - ha proseguito Rizzo - ho visto una squadra compatta e decisa a tornare ad essere quella di qualche mese fa. D'altra parte tutte le squadre, compreso il Foggia, hanno avuto un momento di crisi, il nostro, purtroppo, è coinciso con la fase in cui le altre correvano a mille e lo abbiamo pagato. Ma adesso è inutile tornare sul passato, in campo voglio vedere sempre il Lecce migliore e voglioso di vincere, a partire dalla gara di oggi».

Oltre al ritorno in campo di Mancosu, il Lecce disegnato da Roberto Rizzo potrebbe riservare un’altra novità e cioè quella dell’arretramento di Lepore nel ruolo di terzino destro. Una posizione tattica non nuova al capitano giallorosso che ha interpretato più volte specialmente nella scorsa stagione, ma che ora si rende necessaria per via della contestuale assenza dei due centrali difensivi, Giosa infortunato e Cosenza squalificato. Una difesa quindi rabberciata con Drudi unico centrale di ruolo a cui sarà affiancato Ciancio, che è un laterale. Probabile il rientro di Caturano dall’inizio, mentre Torromino, ancora acciaccato, andrà in panchina. La posizione di sinistra del tridente offensivo sarà affidata a Doumbia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)