Lunedì 08 Settembre 2025 | 07:24

Il Lecce ritrova La Mantia e Palombi in attacco

 
Marco Seclì

Reporter:

Marco Seclì

Il Lecce ritrova La Mantia e Palombi in attacco

Il centravanti prelevato dall'Entella dovrebbe aver recuperato la condizione

Martedì 11 Settembre 2018, 13:38

Liverani ritrova La Mantia, Palombi e l’abbondanza in attacco. E sarà più di prima alle prese con il dilemma: confermare lo schieramento con un’unica punta di ruolo, che ha funzionato egregiamente nelle prime due uscite, o attingere maggiormente al potenziale offensivo? Sabato ad Ascoli ci sarà il solo Pettinari assistito da Falco, con Mancosu trequartista, oppure il fantasista di Pulsano tornerà a giostrare alle spalle di due punte?
Non è facile intuire le intenzioni del tecnico, visto che gli allenamenti cruciali si svolgono a porte chiuse.
Andrea La Mantia, però, dovrebbe aver recuperato il ritardo di condizione apparso evidente quando è stato gettato nella mischia nel finale della gara di Benevento. Il centravanti, prelevato dall’Entella dopo una non facile trattativa, era destinato a essere, per caratteristiche fisiche e tecniche, il punto di riferimento avanzato della squadra.
Anche il recupero di Simone Palombi offre a Liverani un’arma in più. Dopo essere stato protagonista nel precampionato, contro Benevento e Salernitana il giovane attaccante è stato messo fuori gioco da un infortunio che ora sembra superato.
Il reparto, poi, conta pure su Stefano Pettinari, utilizzato a tempo pieno nelle prime due gare: anche se non è andato in gol, ha svolto un gran lavoro in fase di non possesso e ha sfornato assist per i compagni, come quello splendido per la rete di Mancosu a Benevento.
Liverani ha l’imbarazzo della scelta. Un cambio di rotta, o meglio un ritorno al modulo originario con due punte vere alle spalle del trequartista, comporterebbe lo spostamento di Marco Mancosu nel suo ruolo più collaudato di interno di centrocampo. E il sacrificio di una delle due mezzali, Scavone e Petriccione, impiegate dall’inizio contro Benevento e Salernitana. Si vedrà sabato ad Ascoli quale idea avrà prevalso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)