Sabato 06 Settembre 2025 | 17:54

Truffe on line, brindisino
arrestato per bidone in Liguria

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Truffe on line, denunciatoun cittadino romeno

Sabato 24 Febbraio 2018, 13:14

La sua tecnica era la stessa: inseriva su «E bay» articoli di telefonia e tv di ultima generazione a prezzi accattivanti bidonando ignari acquirenti che pagavano su una Posta pay per qualcosa mai ricevuta. Secondo i carabinieri avrebbe agito così truffando diverse persone dal Piemonte alla Sicilia, passando per la Liguria, le Marche e la stessa Puglia. Ma alla fine è arrivato il conto della giustizia. Un brindisino 29 enne, Giovanni D'Adamo, è stato arrestato dai Carabinieri in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Savona perchè deve scontare sette mesi di reclusione per una truffa commessa nel comune di Valo Ligure. In quella circostanza, l'arrestato - che è stato posto ai domiciliari - aveva incassato 710 € versate sulla sua carta di credito ricaricabile poste-pay dall’ignaro acquirente, quale corrispettivo per l'acquisto di un televisore 46 pollici, mai pervenutogli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)