Martedì 23 Settembre 2025 | 19:34

Mesagne, fuochi pirotecnici accesi senza autorizzazione: un uomo deferito all’autorità giudiziaria

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Mesagne, fuochi pirotecnici accesi senza autorizzazione: un uomo deferito all’autorità giudiziaria

L’episodio risale al 14 settembre, durante una festa di compleanno in una via cittadina. L’uomo avrebbe ammesso le proprie responsabilità

Martedì 23 Settembre 2025, 17:30

È stato individuato e deferito all’autorità giudiziaria un uomo ritenuto responsabile dell’accensione e dell’esplosione di fuochi pirotecnici senza autorizzazione. L’episodio si è verificato la sera del 14 settembre scorso in una via di Mesagne, durante i festeggiamenti per un compleanno.

Secondo quanto ricostruito dalla Polizia di Stato, i fuochi sarebbero stati accesi a pochi metri da abitazioni e in presenza di numerose persone, creando pericolo e spavento tra i residenti. Diverse segnalazioni sono infatti giunte al Commissariato di P.S. di Mesagne, il cui personale, dopo aver visionato alcuni filmati consegnati da cittadini, ha identificato il presunto autore.

Il soggetto, sentito dagli investigatori, avrebbe ammesso le proprie responsabilità. Nei suoi confronti è scattata la denuncia per il reato di accensione ed esplosioni pericolose senza l’autorizzazione dell’Autorità di Pubblica Sicurezza.

Resta fermo che la posizione dell’indagato dovrà essere valutata nel corso del procedimento penale, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza e in attesa del giudizio definitivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)