Atterraggio d’emergenza nella notte all’aeroporto “Papola-Casale” di Brindisi. Intorno alle 2:00, il volo TK0658 della Turkish Airlines, partito da Tunisi e diretto a Istanbul, ha dovuto interrompere la rotta a causa del malore accusato da un passeggero a bordo. Si trattava di un giovane cittadino iraniano, oggi maggiorenne.
Il ragazzo è stato subito soccorso e trasportato in ambulanza presso l’ospedale “Perrino” di Brindisi, dove ha ricevuto le cure necessarie. Le sue condizioni non destano preoccupazione.
Ma la vicenda ha preso una piega inaspettata. Gli accertamenti svolti dalla Polizia di Frontiera, dall’U.P.G.S.P., dalla Digos e dall’Ufficio Immigrazione hanno infatti fatto emergere una nota di rintraccio Schengen attiva sul suo nominativo. Era stato segnalato come scomparso dalle autorità tedesche nel 2024, quando era ancora minorenne e si era allontanato dal territorio tedesco.
Conclusi gli approfondimenti investigativi e non essendo emersi ostacoli alla sua temporanea permanenza in Italia, il giovane è stato dimesso dall’ospedale e trattenuto in città, in attesa della prosecuzione del viaggio. Nessuna ripercussione è stata registrata sul traffico aereo.