Sabato 06 Settembre 2025 | 18:40

Si torna a sparare a Francavilla: uomo gambizzato nella campagna dove è stato ucciso Legrottaglie, non rischia la vita

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Si torna a sparare a Francavilla: uomo gambizzato nella campagna dove è stato ucciso Legrottaglie, non rischia la vita

Si tratta di un 48enne che stava lavorando in un terreno di frutta: alcuni ladri sarebbero stati sorpresi a rubare, ne sarebbe scaturito lo sparo

Venerdì 13 Giugno 2025, 15:16

Un uomo di 48 anni è stato trasportato all’ospedale Perrino di Brindisi con una ferita d’arma da fuoco alla gamba destra. L’episodio si è verificato nella mattinata di oggi, venerdì 13 giugno, nelle campagne tra Villa Castelli e Francavilla Fontana, proprio nell’area rurale di quest’ultimo comune, già scossa dalla recente tragedia dell’uccisione del brigadiere capo Carlo Legrottaglie, avvenuta all’alba del giorno precedente durante uno scontro a fuoco con due rapinatori.

L’uomo ferito è stato ascoltato dagli investigatori, mentre i carabinieri della compagnia di Francavilla stanno conducendo gli accertamenti per ricostruire l’accaduto. Secondo le prime informazioni raccolte, alcune persone sarebbero state sorprese a rubare frutta nel terreno agricolo dove lavora il 48enne. Dopo essere state invitate ad allontanarsi dal proprietario, la situazione sarebbe precipitata rapidamente, fino a culminare – a quanto sembra – in una sparatoria in cui il lavoratore è stato colpito.

I militari sono intervenuti prontamente sul luogo dell’aggressione e stanno lavorando per chiarire ogni dettaglio e risalire ai responsabili. Le condizioni della vittima, fortunatamente, non destano preoccupazione: l’uomo non è in pericolo di vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)