Giovedì 18 Settembre 2025 | 23:00

Mesagne, travolge e uccide un migrante in bici e poi scappa: individuato il pirata della strada

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Mesagne, travolge un uomo in bici e scappa senza prestare soccorso: morto il ciclista

La vittima, originaria del Senegal, indossava il giubbotto catarifrangente. Il sindaco: «Il responsabile trovi il coraggio di assumersi le sue responsabilità»

Venerdì 02 Maggio 2025, 09:26

19:42

MESAGNE  - Un migrante in sella ad una bici è stato investito ed è morto nella notte a Mesagne, in provincia di Brindisi, dal conducente di un’auto che non si è fermato a prestare soccorso ed è fuggito. La vittima era originaria del Senegal e a quanto si apprende indossava il giubbotto catarifrangente mentre si trovava in bici.

Le indagini per accertare la dinamica dell’incidente e per identificare la persona a bordo dell’auto, che poi è scappata, sono condotte dalla polizia.

IL SINDACO: «IL RESPONSABILE TROVI IL CORAGGIO»

«Una terribile tragedia. È morto un giovane lavoratore che ce la metteva tutta. La nostra città si è distinta per la capacità di accogliere e integrare persone provenienti da ogni parte del mondo». Lo scrive in un post sui social il presidente della provincia di Brindisi e sindaco di Mesagne, Toni Matarrelli, in riferimento al migrante investito e ucciso nella notte da un’auto mentre era in sella alla sua bici lungo la provinciale Mesagne-San Vito dei Normanni. «Voglio credere che il responsabile dell’incidente troverà prima possibile il coraggio - conclude - di assumersi le proprie responsabilità». 

INDIVIDUATO IL PIRATA DELLA STRADA

«Si è presentato spontaneamente» al commissariato di Mesagne (Brindisi) l’uomo che avrebbe travolto con la sua auto un migrante mentre era in sella alla sua bici, nella tarda serata di ieri, sulla strada che collega Mesagne a San Vito dei Normanni. L’automobilista non si è fermato a prestare soccorso e il migrante è morto per le ferite riportate nell’impatto.

L’uomo - comunica la polizia - è stato sottoposto ad interrogatorio e, dopo aver ricostruito la dinamica dell’accaduto, è stato denunciato per i reati di omicidio stradale e omissione di soccorso. Continuano gli accertamenti degli investigatori del commissariato di Mesagne e della sezione polizia stradale di Brindisi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)