BRINDISI - C’è anche un brindisino tra i 31 cittadini che il 26 febbraio riceveranno dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, l’onorificenza al merito. Si tratta del 73enne Adolfo Tundo, presidente dell’Auser Brindisi.
Il riconoscimento verrà attribuito a coloro i quali si sono distinti per attività volte a favorire il dialogo tra i popoli, contrastare la violenza di genere, per un’imprenditoria etica, per un impegno attivo anche in presenza di disabilità, per l’aiuto alle persone detenute in carcere, per la solidarietà, per la scelta di una vita nel volontariato, per attività in favore dell'inclusione sociale, del diritto alla salute e per atti di eroismo.
Ad Adolfo Tundo verrà consegnato il riconoscimento di commendatore dell’ordine al merito della Repubblica italiana «per la sua azione volta a sostenere il valore degli anziani come risorsa sociale», in quanto «Riesce a coinvolgere gli anziani del territorio attraverso la promozione di progetti di natura culturale e formativa anche attraverso la realizzazione di iniziative di solidarietà e cittadinanza attiva».