Sabato 06 Settembre 2025 | 18:43

Fuochi pericolosi nella notte di Capodanno: quattro denunce nel Brindisino

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

fuochi

Un uomo di Mesagne, uno di Ostuni e due turisti in vacanza. Botti anche in luoghi molto affollati

Martedì 14 Gennaio 2025, 10:04

Quattro persone sono state denunciate all'autorità giudiziaria dalla Polizia di Stato di Brindisi per gli eccessi nei festeggiamenti della notte di Capodanno, in particolare per l'uso di fuochi pirotecnici in luoghi pubblici. Si tratta di un uomo di Mesagne, di uno di Ostuni e di due turisti in visita ad Ostuni, ritenuti responsabili del reato di accensioni ed esplosioni pericolose in luogo pubblico senza autorizzazione dell’Autorità di pubblica sicurezza, aggravate dalla presenza di un cospicuo numero di persone.

Con l’arrivo della mezzanotte del 31 dicembre scorso, durante i festeggiamenti di Capodanno, gli agenti dei Commissariati di Mesagne e Ostuni, in servizio nelle piazze principali, hanno sorpreso le quattro persone mentre accendevano i fuochi pirotecnici (cosiddette “cassette”), senza nessuna autorizzazione ed in luoghi affollati. La Polizia sottolinea "la pericolosità degli artifici pirotecnici, specie se prodotti artigianalmente, per la gravità dei danni che possono arrecare all’integrità fisica delle persone". Nel caso venissero accidentalmente ritrovati, invita "i cittadini a contattare subito il 112 Numero unico di emergenza".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)