BRINDISI - La Polizia di Stato di Brindisi ha individuato due responsabili di un tentato furto e un responsabile di furto ai danni di passeggeri dell'aeroporto.
Nella notte, le telecamere di sorveglianza del parcheggio a pagamento avevano registrato un tentativo di furto di una Fiat 500 Abarth, ad opera di due uomini in sella a uno scooter. Uno dei due ha tentato di fuggire, abbandonando sul posto un marsupio contenente attrezzi da scasso e altri oggetti. I due uomini, già noti alle forze dell’ordine, sono stati denunciati per tentato furto aggravato e possesso ingiustificato di attrezzi da scasso.
Il secondo episodio è nato dopo la denuncia di un furto da parte di un passeggero che, durante il controllo di sicurezza all'aeroporto di Brindisi, aveva visto sparire il suo Apple Watch. Grazie all'analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza e al confronto con i dati delle carte d'imbarco, la polizia è riuscita a identificare l'autore, un uomo originario di un comune in provincia di Varese. L'orologio è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario. Il soggetto è stato denunciato per furto aggravato.