Sabato 06 Settembre 2025 | 02:58

Brindisi, incendio nella zona industriale: fiamme alimentate dal vento. In arrivo canadair da Taranto

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Brindisi, incendio in un'azienda nella zona industriale: fiamme e fumo alimentati dal vento

foto Ansa

Si tratta di uno stabilimento che opera nel settore rifiuti. Sul posto stanno operando diverse squadre dei vigili del fuoco, all’esterno anche i carabinieri

Venerdì 22 Novembre 2024, 11:38

14:03

BRINDISI - Un incendio è divampato questa mattina all’interno di un’azienda che opera nel settore rifiuti nella zona industriale di Brindisi. A quanto si apprende le fiamme stanno interessando alcune balle di rifiuti stoccati nel piazzale esterno.

Sul posto stanno operando diverse squadre dei vigili del fuoco, perché il rogo viene alimentato dal forte vento di scirocco che da questa mattina imperversa sul capoluogo messapico. All’esterno dello stabilimento industriale anche i carabinieri. La densa nube di fumo nero è visibile più aree di Brindisi.

IL SINDACO «TENERE CHIUSE LE FINESTRE»

A causa dell’incendio in corso da oltre tre ore in un’azienda per la gestione di rifiuti nella zona industriale di Brindisi, il Comune sta predisponendo un’ordinanza con una serie di prescrizioni per i cittadini e intanto, con una nota pubblicata sul sito ufficiale, il sindaco Pino Marchionna invita i residenti «dei quartieri "Perrino", San Paolo e San Pietro» a «tenere chiuse le finestre delle abitazioni e dei locali, evitando di sostare all’esterno e, se proprio necessario, si consiglia l’uso delle mascherine».

Il primo cittadino informa di «essere in costante contatto con il comando provinciale dei vigili del fuoco che, nel frattempo, ha integrato le forze in campo con i vigili del fuoco del comando di Francavilla Fontana» e richiesto l’intervento di un canadair proveniente da Taranto. Le operazioni di spegnimento sono rese difficile dal forte vento di scirocco. Sul posto è giunto anche il personale dell’Arpa per i primi rilievi nella zona dove si stanno sprigionando le fiamme. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)