Sabato 06 Settembre 2025 | 06:45

Cisternino, la strada è troppo buia: investiti due coniugi 70enni

 
milena fumarola

Reporter:

milena fumarola

Cisternino, la strada è troppo buia: investiti due coniugi 70enni

Travolta da un’auto sulle strisce in via Roma, la coppia è finita in ospedale

Lunedì 12 Agosto 2024, 13:38

Cisternino - Paura sabato sera in pieno centro a Cisternino: una coppia di coniugi è stata investita da un’auto nella centrale via Roma.

Marito e moglie, di circa 70 anni e residenti a Cisternino, stavano attraversando sulle strisce pedonali ubicate all’ingresso della scuola primaria Don Bosco quando sono stati centrati da una Fiat Panda. Chi ha assistito alla scena ha immediatamente dato l’allarme telefonando ai numeri di emergenza. Due ambulanze, gli agenti della polizia locale una pattuglia dei carabinieri del Nucleo radiomobile di Fasano sono giunti sul posto in brevissimo tempo per effettuare tutti gli accertamenti del caso e ricostruire la dinamica dell’incidente.

La coppia è stata immediatamente trasferita in ospedale per le cure necessarie e tutti gli accertamenti clinici.

Secondo una prima ricostruzione, il conducente dell’auto, un pensionato di Cisternino, complice il buio, non si sarebbe accorto dei due pedoni investendoli.

Quanti erano presenti al momento dell’incidente hanno evidenziato la scarsa illuminazione pubblica dell’area. In ogni caso, a fare definitiva chiarezza saranno le indagini della polizia locale e dei carabinieri, che hanno raccolto il racconto dei testimoni e acquisiranno le immagini di eventuali telecamere di sorveglianza della zona.

Nella notte, per consentire i soccorsi e i rilievi, la strada è stata temporaneamente chiusa al traffico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)