BRINDISI - Un giovane sanvitese, classe 1999, è stato investito la notte scorsa lungo la complanare che porta dal Pilone (marina di Ostuni) a Torre Canne. Il mezzo che lo ha investito si sarebbe dileguato subito dopo l’impatto con il giovane, che aveva terminato la sua serata in un lido del litorale della Città Bianca. Per Andrea Catamerò, questo il suo nome, lui non c’è stato scampo: è morto subito dopo l’impatto. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso, e i Carabinieri della Compagnia di Fasano.
I giovani che erano in compagnia della vittima sono riusciti a prendere la targa del mezzo che ha investito il 25enne e, alle prime luci dell’alba, gli agenti del Commissariato di Ostuni si sono recati presso l’abitazione dell’automobilista in località Pezze di Greco e stanno procedendo con gli esami di rito.
FERMATO UN UOMO: E' IL PRESUNTO CONDUCENTE DELL'AUTO PIRATA
Un 26enne si trova in questi minuti negli uffici del commissariato di Ostuni, in provincia di Brindisi, ed è ascoltato dai poliziotti in quanto è ritenuto il conducente dell'auto che questa notte ha investito e ucciso un ragazzo di 25 anni, Andrea Catamerò, senza prestare soccorso e fuggendo via. Il 25enne è stato travolto all'esterno di un lido lungo la complanare in località Pilone, sulla costa di Ostuni. Subito sono scattate le ricerche da parte dei poliziotti, coordinati dal vicequestore Michele Marinelli, che anche grazie ad alcuni testimonianze acquisite sul posto sono riusciti a risalire all'auto. Sul mezzo sono presenti alcuni segni, ritenuti compatibili, con l'investimento. I poliziotti stanno acquisendo la versione e non si esclude che a breve possa scattare il fermo nei confronti del 26enne.