Sabato 06 Settembre 2025 | 08:20

Da Taranto a Ceglie per rubare in casa di una signora fingendosi tecnici dell'energia elettrica: 3 arresti

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Da Taranto a Ceglie per rubare in casa di una signora fingendosi tecnici dell'energia elettrica: 3 arresti

In due sarebbero entrati, uno per agire, l'altro per distrarre l'anziana. Il terzo avrebbe aspettato fuori facendo da palo

Venerdì 12 Luglio 2024, 15:09

CEGLIE MESSAPICA - I carabinieri di Ceglie Messapica (BR) hanno eseguito ieri sera a Taranto e Carosino (TA) un’ordinanza cautelare nei confronti di tre persone, accusate di furto aggravato.

I tre si sarebbero presentati nell’abitazione di un’anziana, qualificandosi dipendenti di una società di erogazione di energia elettrica, affermando di dover effettuare un controllo sul misuratore, ma in realtà si sono impossessati di alcuni gioielli che la
vittima custodiva nel cassetto del comodino della camera da letto. In due sono entrati, uno per distrarre la signora, l'altro per agire, il terzo è rimasto fuori a fare da palo.

Grazie ai filmati delle telecamere e all'analisi dei tabulati telefonici i tre sono stati individuati e arrestati. Uno era già in carcere per altri motivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)