Domenica 07 Settembre 2025 | 20:33

Oria, arrestato presunto responsabile della sparatoria in piazza Manfredi

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Oria, arrestato presunto responsabile della sparatoria in piazza Manfredi

I fatti lo scorso 3 settembre ai danni di un 17enne. L'uomo si era nascosto a casa di un conoscente. Deteneva una pistola e droga

Mercoledì 27 Settembre 2023, 11:16

ORIA - Nel pomeriggio del 26 settembre, a Oria (Br), i carabinieri di Francavilla Fontana (Br), hanno arrestato un 47enne del posto per detenzione e porto abusivo di arma da fuoco, lesioni personali ed accensione ed esplosioni pericolose.

Il provvedimento scaturisce dalle indagini in relazione alla sparatoria commessa la notte dello scorso 3 settembre nel pieno centro storico di Oria, in piazza Manfredi. Nell’occasione un 17enne era rimasto ferito alla caviglia destra ed aveva riportato significative lesioni che gli erano costate diversi giorni di prognosi. Le attività investigative hanno permesso di risalire all’identità del presunto esecutore materiale in breve tempo, che fin dal giorno dell’evento si era reso irreperibile ed aveva fatto perdere le proprie tracce.

Dopo incessanti ricerche, il 47enne è stato rintracciato nell’abitazione di un conoscente, completamente circondata dai carabinieri. Nonostante l’indagato avesse inizialmente esitato prima di aprire la porta, non ha potuto fare altro che desistere: addosso aveva una pistola cal. 7,65 di fabbricazione belga, munita di caricatore con 5 colpi, nonché 30 grammi di marijuana. È stato condotto nel carcere di Brindisi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)