OSTUNI - Tre interventi nella giornata di ieri da parte dei bagnini a Rosa Marina, nei lidi Rodos, Lambertiana e Capanno della marina di Ostuni. Prezioso l'intervento dei giovani bagnini che operano su questo tratto di costa pugliese. Si tratta di ragazzi di appena 17 anni, che non hanno esitato un attimo a lanciarsi in acqua per salvare la vita di altre persone.
Mattia del lido Capanno, e Daniele del lido Lambertiana, ognuno dal proprio punto di osservazione, hanno notato in mare due donne di circa 70 anni in difficoltà perché non riuscivano a ritornare in spiaggia a causa della risacca, che si formava per il forte vento di maestrale, che ormai da giorni soffia in Adriatico. I due ragazzi prontamente sono entrati in mare raggiungendo le due donne e accompagnandole al sicuro sulla spiaggia senza alcun danno.
Sempre ieri al Capanno, Mattia ha notato tre ragazzini in difficoltà, a causa della solita risacca. Anche in questo caso il ragazzo, con il supporto di altre persone che hanno capito la gravità della situazione, ha raggiunto e portato in salvo i tre ragazzini. Poco dopo un altro intervento per salvare una ragazzina di 14 anni che non riusciva a rientrare. La giovane bagnante è stata raggiunta e portata in salvo sulla spiaggia senza conseguenze.