BRINDISI - Con i doni ricevuti per le nozze che si celebreranno il prossimo 30 agosto, una giovane coppia di sposi regala al Comune di Torre Santa Susanna. Un gesto encomiabile e persino originale quello dei promessi sposi Susy Torsello e Piero Stefano Di Pietrangelo che con grande generosità hanno messo a disposizione della comunità guidata dal sindaco Michele Saccomanno uno strumento salvavita per tutta la popolazione torrese.
In questi giorni la giunta comunale ritenendo che «il gesto di liberalità risulta meritevole di interesse per l’Amministrazione comunale» ha deliberato «di accettare la donazione del defibrillatore, ringraziando i nubendi per il gesto di alto valore per questa Amministrazione comunale, data l’importanza del bene che sarà messo a disposizione presso la sala di ingresso del Museo dell’Olio in piazza Umberto I». La delibera era necessaria per «acquisire il predetto “bene” nella disponibilità dei beni mobili del Comune di Torre Santa Susanna, al fine di porlo nell’inventario dello stesso e di conseguenza impartire disposizione agli uffici preposti di adempiere agli atti annessi e consequenziali alla presente donazione».
Un gesto senza dubbio fuori dal comune quello dei promessi sposi ma di grande valore sociale e umano data l’importanza dello strumento sempre più diffuso e sempre più utilizzato in situazioni d’emergenza per salvare vite umane.
Un atto gratuito quindi di amore verso la comunità di Torre Santa Susanna che non potrà che andare fiera della coppia di loro compaesani per il gsto nobile compiuto.