Domenica 07 Settembre 2025 | 03:07

Brindisi, arrestato dopo aver ignorato l'alt dei carabinieri e essersi scontrato con tre auto

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

cc

L'uomo non è nuovo ad imprese del genere tra il 2020 e il 2022

Lunedì 26 Giugno 2023, 17:14

17:45

BRINDISI – Uno spericolato inseguimento dopo aver ignorato l'alt dei carabinieri, lo scontro con tre automobili e infine lo scoppio di un pneumatico a costringerlo a fermarsi. E' finita così la corsa spettacolare di Bryan Maggi, non nuovo a imprese simili tra il 2020 e il 2022 e noto alle forze dell'ordine, venerdì scorso fra due rioni della città, Sant'Elia e Sant'Angelo. 

L'uomo era alla guida di una Suzuki Swift con un minorenne a bordo. In via Dalbono, intorno all'ora di pranzo, una pattuglia del Norm della compagnia di Brindisi gli ha imposto di fermarsi ma il 33enne ha ignorato i segnali luminosi e acustici, invadendo la corsia opposta di marcia per superare alcuni veicoli fermi al semaforo. Tallonato dai carabinieri, Maggi si è prima scontrato con lo spigolo anteriore sinistro di una Fiat 500 che proveniva dal senso opposto. Poi una seconda collisione con una Nissan Qashqai che procedeva dalla direzione opposta per poi sbucare nuovamente in via Sant’Angelo, dove è avvenuto il terzo impatto, con una Opel Mokka. A quel punto la ruota anteriore sinistra, messa a dura prova dai tre impatti in successione, ha ceduto. Lì in via Sant’Angelo i carabinieri hanno bloccato il fuggitivo. 

I militari, di concerto con il pm di turno del tribunale di Brindisi, hanno arrestato Maggi per resistenza a pubblico ufficiale aggravata. La Suzuki, fra l’altro, è risultata sprovvista di copertura assicurativa e di revisione. Sia la macchina che l'abitazione del 34enne sono state sottoposte a perquisizione. Entrambe hanno dato esito negativo. Al momento è nella sua abitazione in regime dei domiciliari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)