LATIANO - È stato trovato poco dopo l'alba, riverso in un'automobile, il corpo di un uomo di 55 anni, Vitantonio D'Errico. L'uomo è il padre di Luca D'Errico, il 31enne che nella notte fra il 12 e il 13 febbraio scorsi venne ferito con un colpo di pistola alla nuca e morì in ospedale il giorno dopo. Secondo i primi accertamenti dei carabinieri si tratta di un suicidio: l’uomo avrebbe assunto farmaci, in parte trovati vicino al cadavere.
Alla base del gesto, secondo alcune testimonianze, ci sarebbe il dolore per la perdita del figlio, morto dopo essere stato colpito alla nuca con un colpo di pistola. Per l’omicidio del 31enne, forse maturato in ambito criminale, fu arrestato un 24enne.
L'uomo era stato profondamente segnato dalla morte del figlio. Quando in ospedale ne decretarono la morte la famiglia diede il consenso alla donazione degli organi. Un modo per continuare a far vivere il giovane attraverso gli altri, ma neppure questo pare sia riuscito a consolarlo. Una volontà di farla finita che l’uomo avrebbe manifestato a qualche amico diversi giorni fa.