BRINDISI - In tre nell'auto, vicino all'ufficio postale, con due «taser» pronti a immobilizzare con le loro scariche elettriche. In tre sono stati denunciati dalla polizia di Brindisi.
Tutto è stato scoperto quando le Volanti della Questura sono intervenute nella zona in cui era stata notata la presenza dell'auto sospetta. I tre occupanti sono stati avvicinati dai poliziotti che hanno scoperto alcune segnalazioni di polizia a loro carico, tanto da approfondire gli accertamenti.
Nell’abitacolo dell’auto, nello spazio compreso tra il blocco del freno a mano e il sedile anteriore del passeggero, è stata rinvenuta una grossa torcia che, di fatto, era un taser capace di lanciare a distanza due elettrodi sviluppando una intensa scarica elettrica “stordente”.
Sempre nell’abitacolo è stato rinvenuto un secondo taser ma con minore capacità lesiva. Immediata è scattata la denuncia per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere. I taser sono stati sequestrati. Per le loro caratteristiche potrebbero essere equiparati a vere e proprie armi aggravando la posizione dei tre denunciati.
Sempre nella stessa giornata - ma siamo ad un episodio diverso- una Volante ha denunciato un giovane per oltraggio a pubblico ufficiale e sequestrato, in una lavatrice in stato di abbandono, in un vano scala del quartiere Sant'Elia, un involucro contenente tra piccoli panetti di sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso complessivo di circa 100 grammi.