Sabato 06 Settembre 2025 | 16:17

Brindisi, il Pd silura il sindaco di sinistra

 
Pierluigi Potì

Reporter:

Pierluigi Potì

Brindisi, il Pd silura il sindaco di sinistra

Ma Rossi respinge la richiesta di dimissioni. Sullo sfondo le prossime elezioni comunali

Mercoledì 22 Marzo 2023, 14:19

BRINDISI - Pd e sindaco Rossi... separati in casa. E’ ormai frattura insanabile tra il primo cittadino e il partito più rappresentativo della sua coalizione che ieri, attraverso il segretario cittadino, Francesco Cannalire, all’indomani dell’ufficializzazione come candidato sindaco alle prossime elezioni di Roberto Fusco, ha invitato lo stesso Rossi a dimettersi immediatamente. Un invito che il sindaco ha subito rispedito al mittente, evidenziando che «sarebbe un atto da irresponsabili. Vogliono che mi dimetta solo perchè non faccia la campagna elettorale da sindaco in carica».

La replica è arrivata durante una conferenza stampa appositamente convocata da Rossi, alla quale hanno preso parte i deputati Nicola Fratoianni (Sinistra Italiana) e Angelo Bonelli (Verdi), i due movimenti politici che, assieme a Brindisi Bene Comune, formeranno la coalizione con candidato sindaco Rossi. I due parlamentari hanno parlato di «operazione brutale contro l’intera città di Brindisi», invitando gli elettori a tenerne conto nella prossima tornata elettorale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)