FRANCAVILLA FONTANA - Più controlli e forze dell'ordine in strada come deterrente alla criminalità. Sono circa 600 le persone controllate e 240 gli autoveicoli fermati nelle ultime due settimane in un servizio straordinario che ha visto insieme Questura e Sezione di Polizia Stradale, Reparto Prevenzione Crimine di Lecce e anche personale tecnico dell’Arpa Puglia, della Asl di Brindisi e della Siae.
L'intensificazione delle attività è stato deciso dopo le riunioni del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubbliche tenutesi in Prefettura e al Comune di Francavilla Fontana, sono stati disposti specifici servizi straordinari di controllo, anche di carattere amministrativo.
A Francavilla sono stati predisposti posti di controllo lungo le strade principali e sulle vie di accesso alla città ed effettuate attività di controllo presso gli esercizi commerciali e i locali pubblici del centro. Contestate quattro violazioni al codice della strada e, in campo amministrativo, dopo i controlli in una decina di locali ed esercizi commerciali sono state elevate 3 sanzioni amministrative per violazione della normativa di settore.
Emesso anche un un avviso orale per atti persecutori ed uno per reati predatori a carico di due francavillesi ed un foglio di via obbligatorio per truffa.