Giovedì 18 Agosto 2022 | 13:43

In Puglia e Basilicata

Mattinata tragica

Brindisi, camionista muore sulla banchina del porto schiacciato da un collega durante retromarcia

Brindisi, camionista muore sulla banchina del porto schiacciato da un collega durante retromarcia

La tragedia all'imbarco per Igoumenitsa. Sul posto il 118 non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Il traghetto della Grimaldi su cui la vittima avrebbe dovuto imbarcarsi non è più salpato (con evidenti disagi per tutti gli altri passeggeri)

04 Agosto 2022

Redazione online

BRINDISI - Un camionista, Vasilev Vassil Dobrev, autotrasportatore bulgaro di 46 anni ha perso la vita al Porto di Brindisi poco prima di imbarcarsi su un traghetto Grimaldi che l'avrebbe condotto a Igoumenitsa. Dai primi accertamenti sembra che l'uomo sia stato schiacciato dal camion che lo precedeva, mentre era sceso dalla cabina e il collega l'ha travolto in retromarcia. Sul posto il 118 che non ha potuto far altro che constatarne il decesso, la polizia e il personale della Capitaneria di Porto.

La dinamica dei fatti su cui indaga la Polizia locale è stata chiarita dalle videocamere di sorveglianza del porto: pare che, in attesa delle manovre di imbarco l'uomo fosse sceso dal suo tir e di lì a qualche istante sarebbe stato travolto da un camion che lo precedeva e che stava eseguendo una manovra in retromarcia. Tra i primi ad intervenire i militari della Capitaneria di Porto e gli agenti della Polizia di frontiera. La Procura ha aperto un fascicolo affidando ad un medico legale l'incarico di stabilire le cause del decesso. 

Nel frattempo il traghetto della Grimaldi su cui la vittima avrebbe dovuto imbarcarsi è salpato con notevole ritardo dopo le 18 (con evidenti disagi per tutti gli altri passeggeri e veicoli in partenza) ed anche i due veicoli coinvolti nel tragico sinistro sono bloccati sul posto per gli accertamenti del caso. Il pm titolare delle indagini Raffaele Casto non ha ritenuto necessario successivamente procedere al sequestro dei due tir.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725