Martedì 09 Agosto 2022 | 06:52

In Puglia e Basilicata

IL FATTO

Fanno saltare il bancomat delle Poste di Latiano, ma non riescono a rubare i soldi

Fanno saltare il bancomat delle Poste di Latiano, ma non riescono a rubare i soldi

Salta il Bancomat dell'Ufficio Postale a Latiano

Assalto esplosivo all'Atm di via Cavour da parte di malviventi, traditi dal «Metodo della marmotta»: i 150mila euro restano all'interno del deposito

04 Agosto 2022

Redazione online

Assaltano un bancomat e lo fanno saltare svegliando il paese. E' accaduto nella notte a Latiano, nell'Atm delle Poste site in via Cavour. Tra il 3 e 4 agosto un gruppo di malviventi, su cui ora indagano i Carabinieri, hanno pagato nel loro intento di prelevare danaro dal mezzo di erogazione «postale» l'usato «metodo della marmotta». L'unica azione attuata è stata quella di asportare la sola postazione del bancomat, ma non il danaro, in quanto l'azione esplosiva è stata disintegrante solo per una parte, ovvero sull'esterno perché il collegato contenitore di soldi è rimasto protetto all'interno dell'ufficio postale.

Il bancomat, caricato di 150mila euro alle ore 19.15 di ieri, è rimasto «immacolato», dunque i malviventi non hanno centrato l'obiettivo della rapina. Sull'accaduto i Carabinieri setacciano la zona del fatto, per carpire gli indizi necessari utili a comprendere la dinamica nello specifico e provare ad individuare i responsabili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725