Domenica 14 Agosto 2022 | 18:14

In Puglia e Basilicata

disagi

Brindisi, tre voli cancellati: in centinaia a terra

Concerti e pianoforte all'aeroporto di Brindisi

«Saltano» due voli Ryanair e uno di Eurowings

03 Luglio 2022

Antonio Portolano

BRINDISI - Tre voli cancellati da e per l’Aeroporto del Salento con centinaia di passeggeri imbufaliti per i disagi subiti dopo che, l’aereo con cui si apprestavano a partire o rientrare a casa, si è letteralmente smaterializzato. E con motivazione non tanto convincente. In tanti sono stati costretti a reinventarsi un modo per poter arrivare alla meta stabilita o a ripartire in un altro modo utilizzando altri mezzi come il treno. La brutta sorpresa è ai passeggeri del volo Brindisi-Bergamo operato da Ryanair, in arrivo nel capoluogo messapico alle 16.30 e con partenza prevista per la città lombarda alle 16.45.
Così come ai viaggiatori del Brindisi-Dusserdolf di Eurowings in arrivo nello scalo messapico alle 18.20 e in partenza alle 19. E infine ai passeggeri del volo Brindisi-Bologna in arrivo all’Aeroporto del Salento alle 19.15 e in partenza alle 19.40. Due voli Rayanair, che trasportano fino a 189 persone (e che erano strapieni) e un volo Eurowings con 116 persone in arrivo a Brindisi e 75 prenotate per andare a Dusserdolf.

Difficile comprendere a fondo il reale motivo della cancellazione, anche se il problema della carenza di equipaggi - e anche del rinvigorirsi della fase pandemica - sta colpendo le compagnie aeree a «macchia di leopardo». E all’improvviso succede che i passeggeri si ritrovano di fronte a delle cancellazioni nell’arco della stessa giornata in cui avrebbero dovuto partire.
I viaggiatori del volo Ryanair di Bologna ieri hanno ricevuto il classico messaggino da parte della compagnia che li avvisava della cancellazione del volo.

Il testo recitava: «Salve... siamo spiacenti di informarti che il tuo volo da Bologna a Brindisi è stato cancellato. Se viaggi con altri informali di questa cancellazione». E poi la causa. «Il tuo volo è stato cancellato a causa di ritardi negli slot dell’aeroporto e del controllo del traffico aereo. Ci scusiamo per eventuali disagi. Come indicato di seguito, hai la possibilità di un volo alternativo verso la tua destinazione e di ogni ragionevole attenzione, oppure di un rimborso completo del biglietto». C’è già chi lo sta chiedendo e medita anche di aggiungerci i danni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725