Lunedì 08 Settembre 2025 | 03:21

Brindisi, due anni di «daspo» al calciatore violento che aggredì l'avversario

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Daspo

La lite dopo una decisione dell'arbitro al 90° minuto a favore della squadra avversaria

Giovedì 30 Giugno 2022, 16:09

16:10

BRINDISI - Due anni di Daspo al calciatore violento per la scazzottata negli spogliatoi. È stato emesso dal questore di Brindisi, Annino Gargano, nei confronti di un ventenne brindisino.

I fatti risalgono allo scorso 6 marzo.  In quell'occasione, durante la partita valevole per il campionato regionale di Terza categoria - girone unico tenutosi presso il Campo Sportivo di Cellino San Marco - i carabinieri lo denunciarono per lesioni personali. Secondo quanto ricostruito, dopo una decisione arbitrale sfavorevole assunta dal direttore di gara al 90° minuto, il giovane calciatore della compagine ospite, al termine dell’incontro, mentre era negli spogliatoi, sferrò un pugno a un giocatore della squadra di casa, ferendolo.

Il provvedimento comporta il divieto di accesso a tutti gli impianti sportivi italiani ed esteri in occasione degli incontri calcistici di squadre di club nazionali di categoria professionistica e dilettanti riconosciute dalla F.I.G.C., nonché a quelli delle compagini locali sia di campionato che amichevoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)