Domenica 07 Settembre 2025 | 20:14

Avvocato uccise un suo cliente a Oria: arrestato dopo rigetto Cassazione

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Avvocato uccise un suo cliente a Oria: arrestato dopo rigetto Cassazione

Fortunato Calò e Arnaldo Carluccio

Ricorso non passa, condanna è definitiva. In carcere a Firenze

Sabato 10 Luglio 2021, 10:34

Brindisi - L’avvocato che il 30 marzo 2017 a Oria  uccise un suo cliente in studio è stato arrestato e portato in carcere a Firenze dai carabinieri per l’esecuzione della condanna in via definitiva per omicidio volontario. La Cassazione ha rigettato il ricorso. Il legale, Fortunato Calò, è ora nel carcere di Sollicciano. Deve scontare 10 anni e 5 mesi di reclusione per l’omicidio. L’uomo era già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, ma è stato destinatario del provvedimento più restrittivo a seguito del rigetto del ricorso.

I fatti risalgono al marzo del 2017, quando l’uomo sparò ad un cliente, Arnaldo Carluccio di Torre Santa Susanna (Brindisi), all’interno del suo studio legale in una discussione per un indennizzo su un incidente stradale. L’avvocato confessò l'omicidio, eseguito sparando 15 colpi sul cliente, e spiegò che la vittima gli avrebbe chiesto un anticipo di 10mila euro sul risarcimento del danno, soldi attesi dopo un contenzioso civile. L'avvocato disse che il cliente lo minacciava per avere i soldi. L'arresto è stato eseguito dai carabinieri della stazione di Legnaia (Firenze). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)