Domenica 07 Settembre 2025 | 09:40

Porto Brindisi, sequestrati 40mila capi d'abbigliamento e profumi contraffatti: denunce

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Porto Brindisi, GdF sequestra 9500 mascherine FFP2

I rappresentanti delle società a cui era destinata la merce, rispettivamente delle province di Roma e di Napoli, sono stati denunciati

Martedì 15 Dicembre 2020, 10:20

I funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli (ADM) di Brindisi, insieme ai militari della Guardia di Finanza hanno portato a termine due operazioni di sequestro per contraffazione su autoarticolati bulgari sbarcati nello scalo portuale, provenienti dalla Grecia. Le ispezioni su un primo carico hanno consentito di rinvenire più di 40mila capi di abbigliamento con i noti marchi Disney e TIK TOK, nascosti con adesivi rimovibili.

Su un secondo autoarticolato sono state trovate 482 felpe, 425 calzature e 1.485 profumi contraffatti di notissime griffe (Armani, Dior, D&G, Gucci, Louis Vuitton, Yves Saint Laurent, Valentino, Versace, Moncler, Givenchy, Coco Chanel, Lancome, DSquared2, Palm Angels, Philipp Plein, Stone Island, Alexander McQueen, Baccarat, Black Afgano, Chloè, Cocaine Franck Boclet, Costume National, Creed, Jo Malone, Mon Guerlain, Montale, Narciso Rodriguez, Paco Rabanne, Terre d’Hermes, Thierry Mugler, Tom Ford). In entrambe le operazioni i periti delle predette aziende fashion confermavano la contraffazione.

I carichi sono stati sottoposti a sequestro penale per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi/contraffatti, mentre i rappresentanti delle società a cui era destinata la merce, rispettivamente delle province di Roma e di Napoli, sono stati denunciati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)