Sabato 06 Settembre 2025 | 16:27

Brindisi, maltratta anziano per l'elemosina, poi aggredisce Cc: in manette nigeriano

 
Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

Rubano la spesa usando il passeggino come... carrello

Sabato 19 Ottobre 2019, 12:53

Hanno strattonato un anziano che si è rifiutato da dare l'elemosina, poi se la sono presi con i carabinieri intervenuti. Un nigeriano arrestati e uno denunciato dai Carabinieri di Brindisi. In manette è finito Obasuyi Oregbe Setre, 21enne: con un suo connazionale, nel parcheggio del centro commerciale Le Colonne, ha avvicinato un anziano 72enne che stava andando a riprendere la sua auto.

I due stranieri hanno chiesto dei soldi ma, al rifiuto dell'uomo, uno di loro ha reagito strattonandolo: la vittima è riuscita comunque a salire in auto e allontanarsi raggiungendo una pattuglia dei Carabinieri che era nelle vicinanze. I militari hanno raggiunto i due extracomunitari che sono subito fuggiti a piedi, salvo essere poi fermati dopo un breve inseguimento. Durante le prime operazioni di identificazione, Obasuyi Oregbe Setre, al fine di sfuggire al controllo, ha sferrato una gomitata a uno dei militari che reagendo è riuscito ad evitare il colpo e a bloccare l’extracomunitario. Al termine delle formalità di rito, il 21enne è stato tratto in arresto e tradotto presso la sua abitazione e posto ai domiciliari, mentre il connazionale 39enne stato denunciato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)