La sua unica colpa è stata quella di trovarsi nel posto e nel momento sbagliato: un ragazzino di 14 anni si visto strappare un orecchino da un 58enne che lo ha associato a un gruppo di ragazzi da cui era stato deriso poco prima.
È accaduto nella viola comunale di Latiano dove è finito nel mirino di alcuni adolescenti che lo hanno beffato: il 58enne ha così deciso di prendersela con il primo che ha trovato, ovvero un 14enne assolutamente estraneo al gruppo. Lo ha afferrato per il collo e gli ha strappato con violenza un orecchino procurandogli una ferita all'orecchio. Il ragazzo urlava, perdeva sangue ed è a quel che punto che l'uomo si è reso conto di aver sbagliato persona.
Dopo essersi liberata dalla morsa, il 14enne ha chiesto aiuto nel bar della stazione ferroviaria dove lo hanno medicato alla meno peggio per tamponare il sangue che fuoriusciva dalla ferita. Nel frattempo è intervenuto il padre del giovane che ha accompagnato il 14enne in ospedale a Francavilla Fontana dove gli è stata diagnosticata "ferita lacero-contusa del lobo dell’orecchio destro da strappo di orecchino, escoriazioni del collo a destra": al ragazzo sono stati applicati 4 punti di sutura al lobo destro.
Dopo la denuncia ai Carabinieri, i militari hanno rintracciato il 58enne che p stato denunciato per lesioni personali.