Giovedì 23 Ottobre 2025 | 02:53

Rossi vicino all’annuncio della Giunta
Tanti nomi ma anche due... «mister X»

Rossi vicino all’annuncio della Giunta
Tanti nomi ma anche due... «mister X»

 
Rossi vicino all’annuncio della GiuntaTanti nomi ma anche due... «mister X»

Lunedì 09 Luglio 2018, 12:21

«Siamo ormai in dirittura d’arrivo. Non so dire se l’annuncio avverrà già lunedì (oggi, ndr) o il giorno successivo, ma posso confermare che la quadratura del cerchio è pressochè completa».

Il sindaco Riccardo Rossi non si sbottona più di tanto sulla lista degli otto assessori che andranno a comporre la sua Giunta.

Nomi? manco a parlarne e, anzi, «tra i tanti che ne sono circolati in questi giorni - incalza subito - almeno un paio non li ha menzionati nessuno».

Le consultazioni con le liste a lui collegate, dunque, sono quasi concluse e, di conseguenza, il primo cittadino è riuscito già in una prima impresa: mettere d’accordo tutti, cercando di accontentare tanto il Pd, quanto “Liberi e Uguali” e le altre liste civiche Brindisi Bene Comune e “Ora tocca a noi”.

Proprio quest’ultima - autrice di un autentico exploit alle urne, grazie al sorprendente risultato elettorale ottenuto - sembra quella viaggiare un po’ più... lentamente rispetto alle altre, nel senso che - stando ai beninformati - ha ancora qualche piccolissimo dubbio sul nominativo (con ogni probabilità donna) da proporre al sindaco Rossi come potenziale “pedina” da inserire nello scacchiere dell’esecutivo.

Ciò che, inoltre, appare certo - stando sempre a quel poco che Rossi ha fatto trapelare - è che nella Giunta troveranno posto due “mister X”, due volti rimasti sinora estranei al “toto-esecutivo” che ha animato la vita politica e sociale (sì, anche sul web) degli ultimi giorni. Potrebbe trattarsi dei due assessori tecnici che il sindaco vuole affiancare agli altri sei? Difficile dirlo e per una risposta sicura si dovrà attendere ancora qualche... manciata di ore, in attesa della convocazione della conferenza stampa per l’annuncio ufficiale. [p. potì]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)