Martedì 23 Dicembre 2025 | 17:25

Manovra: Conte, 'fermati su diritti lavoratori, tetto contante, condoni e pensioni'

Manovra: Conte, 'fermati su diritti lavoratori, tetto contante, condoni e pensioni'

 
Agenzia Adnkronos

Reporter:

Agenzia Adnkronos

Martedì 23 Dicembre 2025, 15:20

Roma, 23 dic. (Adnkronos) - "Pensavano di farla franca, calpestando i diritti dei lavoratori sottopagati senza che nessuno se ne accorgesse. Invece no: li abbiamo contrastati con forza e ora Meloni e soci ritirano dalla manovra la vergognosa norma che avrebbe impedito a queste persone di ottenere gli arretrati sul loro stipendio, nonostante una sentenza favorevole del tribunale, basata sul principio della giusta retribuzione dell’articolo 36 della Costituzione". Lo scrive su Facebbok il presidente del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte.

"Li abbiamo dovuti fermare -aggiunge- su questa norma squallida, su aumento del tetto del contante a 10mila euro, sui condoni, sulla tentata 'truffa' dello Stato ai cittadini sul riscatto della laurea, sull’ulteriore mazzata sulle finestre mobili per andare in pensione. Ma quando si occuperanno seriamente di stipendi, taglio delle tasse, boom della cassa integrazione e imprese anziché infilare oscenità a destra e a manca?".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)