Il maltempo si abbatte sulla Puglia: temporali e acquazzoni su tutto il Tacco in questo martedì 23 dicembre. Il Centro Funzionale Decentrato della Regione Puglia ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che interesserà l’intero territorio regionale a partire dal pomeriggio di oggi, 23 dicembre 2025.
Dalle ore 14 e per le successive dieci ore sono previsti venti meridionali localmente forti, con conseguente allerta gialla per rischio vento sulle zone della Puglia centrale adriatica e sui bacini del Lato e del Lenne.
A partire dalle ore 20 e per le quattro ore successive, è atteso un peggioramento delle condizioni meteorologiche con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni risulteranno più intensi sulla Puglia meridionale, dove sono previsti quantitativi cumulati moderati, mentre sul resto della regione le piogge saranno da isolate a sparse, con accumuli generalmente deboli ma localmente moderati.
Per la fascia oraria serale e notturna è stata inoltre diramata allerta gialla per rischio idrogeologico su tutta la Puglia, con possibili criticità legate al deflusso delle acque e a locali allagamenti.
Le autorità raccomandano prudenza negli spostamenti e invitano la popolazione a prestare attenzione agli aggiornamenti ufficiali e alle indicazioni della Protezione Civile.














