Martedì 18 Novembre 2025 | 21:46

Ponte Messina: Lega, 'confermata fattibilità tecnica da massimi esperti'

Ponte Messina: Lega, 'confermata fattibilità tecnica da massimi esperti'

 
Agenzia Adnkronos

Reporter:

Agenzia Adnkronos

Martedì 18 Novembre 2025, 19:21

Roma, 18 nov. (Adnkronos) - "Oggi abbiamo assistito alle presentazioni di noti scienziati e progettisti che hanno testimoniato l'assoluta fattibilità tecnica di questo progetto. Il Ponte sullo Stretto di Messina rappresenta il massimo degli standard progettuali a livello nazionale e internazionale. È il risultato di un lavoro condotto da un grande team internazionale, a guida italiana, composto da autorevoli studiosi e istituzioni scientifiche del mondo, e annovera tra i partecipanti leader mondiali nella progettazione di ponti sospesi e nella realizzazione di grandi opere". Così i senatori della Lega Tilde Minasi e Manfredi Potenti.

"​I comportamenti sismici e le analisi di scenario sono stati studiati e presi in considerazione, attestando la solidità e i margini di prudenza delle scelte progettuali. Ringraziamo la senatrice a vita Elena Cattaneo, promotrice di questo evento svoltosi oggi al Senato, divenuto un alto momento di confronto tecnico-scientifico sul Ponte sullo Stretto", concludono.​

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)